Skip to content

Security Concerns for the Remote Workforce

COME PROTEGGERE IL PC DA VIRUS E HACKER

Per proteggere il computer dai virus e dagli hacker non è necessario ricorrere a strani stratagemmi ma basta solamente seguire alcune semplici regole:

INSTALLA UN ANTIVIRUS

Navigare su Internet in tutta sicurezza al giorno d’oggi potrebbe sembrare quasi un’utopia. Eppure, per tenere alla larga dal tuo PC il maggior numero di potenziali virus, non dovresti fare altro che installare un buon antivirus, come ad esempio uno di quelli completamente gratuiti illustrati presso questo indirizzo. Una volta installato l’antivirus, ricordati però di fare delle frequenti scansioni approfondite ma, soprattutto, di aggiornarlo regolarmente, altrimenti non sarà in grado di proteggerti da tutte le più recenti minacce.

UTILIZZA UN FIREWALL

Oggigiorno lasciare un computer senza alcuna protezione equivale praticamente a lasciare una casa con la porta spalancata. Solamente che su Internet gli ospiti indesiderati non sono i comuni ladri ma, piuttosto, persone malintenzionate, ovvero gli hacker, e software malevoli, chiamati in gergo malwareUtilizzando un buon firewall non farai altro, quindi, che distinguere le connessioni buone da quelle cattive, permettendo così di ridurre considerevolmente il numero di potenziali rischi. Tieni presente, tuttavia, che nella maggior parte dei casi questa particolare tipologia di software è già preinstallata nel tuo sistema operativo, ma volendo, dopo aver disabilitato il firewall già integrato, sarai comunque libero di installarne uno migliore.

2 Comments

  1. While there are countless Trips out there in charity shops and car boot sales, you can also buy refurbished.

    • While there are countless Trips out there in charity shops and car boot sales, you can also buy refurbished.


Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Ready to get a best solution for your business?

Nam sed est et nunc ullamcorper commodo vitae in risus. Suspendisse ac est eget mi fringilla accumsan.